Skip to main content

Sede del Congresso

NAPOLI,  MOSTRA D’OLTREMARE

Viale Kennedy, 54  80125 – Napoli

Come raggiungere la sede congressuale

Di seguito le indicazioni per raggiungere LA Mostra D’Oltremare in base al mezzo di trasporto utilizzato.

Seleziona la parte interessata e scopri tutte le informazioni.

Metropolitana

A pochissimi minuti a piedi da tre linee della Metropolitana di Napoli:

  • Linea 2: stazione Campi Flegrei
  • Linea 6: stazione Mostra
  • Linea Cumana: stazione Mostra (p.le Tecchio) o stazione Edenlandia (via Kennedy)

Autobus

A pochissimi minuti a piedi dallo Stazionamento di Piazzale Tecchio da cui arrivano e partono le linee 151, 180, 181, 615, C1, C2, C6 (questi ultimi 2 sostituiti dal 502 sabato e domenica), C7, C8 e R6 (nei giorni festivi anche il 580).

Treno

AIM Group International – AIM ITALY ha raggiunto un accordo con Trenitalia che permetterà a tutti i partecipanti diretti al Congresso di usufruire di un’importante agevolazione tariffaria sulla biglietteria ferroviaria. Per poter  usufruire di questa agevolazione CLICCA QUI

 

Il Congresso viaggia con Trenitalia

AIM Group International – AIM ITALY ha raggiunto un accordo con Trenitalia che permetterà a tutti i partecipanti diretti al Congresso di usufruire di un’importante agevolazione tariffaria sulla biglietteria ferroviaria.

Condizioni di emissione e Utilizzazione
I biglietti non potranno essere né modificati, né rimborsati.
Per poter  usufruire di questa agevolazione, vi preghiamo di contattare la nostra agenzia partner L’Orchidea srl all’email:  siaarti.viaggi@lorchideasrl.it oppure al numero dedicato 0275397537.

Il biglietto deve avere come destinazione e ritorno la stazione di NAPOLI ed è valido per il periodo compreso tra i due giorni antecedenti la data di inizio congresso (quindi dall’ 8 ottobre 2024) ed i due giorni successivi alla data di fine evento (quindi fino al 14 ottobre 2024)

IMPORTANTE
A bordo treno, su richiesta del personale Trenitalia, sarà obbligatorio presentare la lettera di Convenzione con Trenitalia che le ha consentito l’acquisto del biglietto ferroviario a tariffa scontata del 30% – CLICCA QUI. La mancanza di tale documento è regolarizzata col pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto per il treno utilizzato e quanto corrisposto, più una penalità di €10. I passeggeri in possesso del biglietto emesso per l’evento e trovati a viaggiare in giorni diversi da quelli ammessi, saranno regolarizzati come sprovvisti di biglietto.

TRENITALIA e AIM ITALY si riservano di effettuare controlli allo scopo di verificare il corretto utilizzo e, se necessario, provvederanno a bloccare l’emissione di biglietteria non conforme a quanto sopra.

Auto

All’arrivo a Napoli imboccare la Tangenziale e prendere l’uscita n.10: Fuorigrotta. Seguire le indicazioni Mostra d’Oltremare.

Ai fruitori della Mostra si ricorda che sono presenti aree di parcheggio a pagamento, con ingresso da Via Terracina, Viale Kennedy, Via Marconi e P.le Tecchio-inizio di via J.F. Kennedy. Prezzi, orari ed infoline disponibili ai seguenti link:

Aereo

Da tutte le principali città italiane ed europee. Dall’aeroporto di Capodichino in taxi circa 15 minuti o utilizzando i bus che portano a Piazza Municipio (da qui autobus in direzione Fuorigrotta) o alla Stazione Centrale (da qui in Metropolitana Linea 2, stazione di Campi Flegrei).

Taxi

I taxi a Napoli sono riconoscibili dal loro colore bianco e dal classico logo “Taxi” sul tetto del veicolo. Sono disponibili in vari punti della città, specialmente in aree di grande affluenza come stazioni ferroviarie, aeroporti e luoghi turistici.

Alcuni numeri utili per chiamare dei taxi a Napoli:

Riportiamo di seguito le tariffe urbane predeterminate per i taxi per l’anno 2024 pubblicate dal comune di Napoli:

Clicca qui per scaricare il tariffario completo

Nave

Dal porto: taxi o autobus in direzione Fuorigrotta (p.le Tecchio o via Kennedy).

Badge

A ciascun partecipante regolarmente iscritto verrà rilasciata una lettera di conferma contenente un barcode necessario alla stampa del badge personale in sede congressuale e utile all’accesso nelle sale. Non è permesso alle persone sprovviste di badge identificativo di circolare nell’area congressuale ed espositiva.

Nell’eventualità in cui il 78° Congresso Nazionale SIAARTI – ICARE 2022, non possa aver luogo per cause non imputabili agli organizzatori o per cause di forza maggiore (guerra, incendio, esplosione, inondazione, terremoto, sabotaggio, scioperi, provvedimenti legislativi o regolamentari italiani o stranieri, scoppio di epidemia, emergenza sanitaria, ecc.) gli Organizzatori non sono tenuti ad alcun indennizzo per danni, costi o perdite sostenute, tra cui quota di iscrizione, spese di viaggio, soggiorno alberghiero e qualsiasi altra perdita diretta o indiretta o danno conseguente.